SANTA MARIA CV. Cortometraggi, sceneggiature ma anche musica e lezioni di cinema. Il festival sammaritano targato MitreoFilmFestival in programma dal 10 al 14 dicembre al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, è pronto ad aprire i battenti non senza numerose novità.
Lappuntamento per la terza anteprima festival è per venerdì 22 novembre alle ore 21.00 presso la Masseria Adinolfi di Sant’Angelo in Formis con la cena spettacolo dal titolo Peccato che sia una puttana, riadattamento dellopera di John Ford a cura di Toni Porcaro.
La serata, un incontro tra sapori tipici e cultura, vede la partecipazione della compagnia teatrale La Classe Nuova, A Perfect day events, ristorante Leucio, Cantine Rao e Voglie Matte. ntanto, dopo unattenta selezione da giorni sono resi noti i finalisti del Concorso Nazionale Cortometraggi e del Concorso Nazionale Sceneggiature. Si tratta di Ali Asgari con More two hours, Adriano Valerio con 37 gradi 4s, Loris Di Pasquale con Diritto di morte, Valerio Vestoso con Il mese di giugno e Francesco Luca Ricci con Dejà vu per il concorso nazionale cortometraggi; Guergana Radaeva con Antemoessa, Francesca Scanu e Andrea Zuliani con Per Anna, Carlo Salamina con Pulp. Il caso Pillow, Annamaria Orlando con Per Maria, Luca Mastrogiovanni con Opg per il concorso nazionale sceneggiature. Questanno, il MitreoFilmFestival, con una rinnovata formula di selezione, ha dato lopportunità al pubblico di ripescare e inserire nella rosa dei finalisti un corto e una sceneggiatura precedentemente esclusi.