SANTA MARIA CV.Con l’astensione degli avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere, partita lunedì, saltano le udienze dei processi ai politici di Terra di Lavoro.
Dopo la ripresa a singhiozzo delle udienze in seguito alla pausa estiva, arriva unaltra ondata di scioperi. E per protestare contro il mancato funzionamento del tribunale di Napoli Nord si blocca, quasi a dispetto, anche quello di Santa Maria Capua Vetere.
È saltata, lunedì, ludienza del processo a carico dellex sottosegretario allEconomia, Nicola Cosentino, rinviata al 18 novembre. Rinviata anche quella fissata per lex ministro Mario Landolfi, prevista sempre per lunedì, slittata a dicembre. Salterà, probabilmente, anche il processo denominato “Lo Uttaro” dove risulta imputato limprenditore che ha gestito una parte della discarica più grande di Caserta e che è stata poi sequestrata nel 2007 con un provvedimento del gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
In calendario, questa settimana, anche il processo al sindaco di Orta di Atella e consigliere provinciale, Angelo Brancaccio, ma è probabile che i legali si asterranno per aderire allo sciopero.