SANT’ARPINO. Avrà luogo martedì 3 dicembre, alle ore 16.30, all’istituto “Mondo Libero” di Sant’Arpino, il convegno dal titolo La famiglia moderna a misura di bambino.
Il meeting è organizzato dall’istituto di via Montale 15, da sempre impegnato in attività finalizzate alla tutela dei bambini, in collaborazione con l’Associazione nazionale dirigenti scuola. Il dibattito sarà incentrato sull’evoluzione della famiglia e il ruolo del bambino all’interno del suo contesto.
Il nucleo familiare è la prima realtà sociale dove il piccolo si confronta e matura, dove si prepara poi a quando, crescendo, modificherà il numero e la qualità delle sue relazioni. Come cambia lo spazio del bambino all’interno della famiglia moderna che si evolve di pari passo con la società esterna?
E’ ricco il parterre di relatori che si confronteranno sull’argomento: interverranno infatti lavvocato Manlio Merolla, specializzato in diritto di famiglia e diritto minorile nonchè presidente nazionale camere minorili multi professionali, Gennaro Imperatore, criminologo e primo garante dell’infanzia per la Regione Campania, Angela Comparone, dirigente scolastico dellistituto comprensivo De Amicis di Succivo, Gennaro Capasso, presidente associazione Casa della Vita, Raffaella Buompane, dirigente scolastico dellistituto Mondo Libero, Emilia Narciso, presidente provinciale Unicef Caserta. Il convegno sarà moderato da Maura Amato, psicologa.
Durante il convegno i genitori avranno la possibilità di intervenire. Al termine sarà possibile visitare l’interessante mostra permanente di oggetti elettrici antichi di Luigi Guida allinterno dellistituto.