SANTARPINO. Nuovo appuntamento domenica mattina con la rassegna I libri del cortile, alla ricerca delle nostre radici, organizzata dallassociazione Amici del Libro e patrocinata dallamministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo.
A partire dalle ore 10.30, nella sala convegni del palazzo ducale Sanchez de Luna, sarà presentato il libro Mafie. La criminalità straniera alla conquista dellItalia di Giovanni Conzo e Giuseppe Crimaldi. Interverranno, oltre agli autori, il giornalista Crimaldi e il magistrato Conzo, la presidente dellassociazione organizzatrice Assunta Rocco, il sindaco Eugenio Di Santo e lassessore Francesco Brancaccio in rappresentanza dellamministrazione comunale, il presidente dellAssociazione Forense Normanna, avvocato Pasquale Fedele, il professore Giuseppe Limone. Modererà i lavori Luigi Bagno.
Un tema quanto mai attuale dichiara la presidente dellassociazione, Rocco quello che abbiamo deciso di affrontare nel prossimo appuntamento della nostra rassegna. Ringrazio gli autori del libro che ci onoreranno della loro presenza e tutti i relatori che contribuiranno alla comprensione di una tematica così scottante come quella delle nuove mafie. E un grazie al sindaco Di Santo e allintera amministrazione per il patrocinio concesso alla nostra iniziativa.
Siamo onorati dichiarano il sindaco Di Santo e lassessore Brancaccio di patrocinare una rassegna come questa che, di volta in volta, porta nel nostro paese autori di testi di grandissima importanza e attualità. In particolare le nuove mafie, invasive e silenziose, rappresentano un temo attualissimo perché mettono in crisi la vecchia geografia del crimine organizzato in Italia. E grazie alliniziativa di domenica potremo discuterne insieme. I nostri complimenti vanno dunque alla presidente Rocco e a tutti i membri dellassociazione.