SANTARPINO. Il circolo Sel Don Andrea Gallo di SantArpino plaude alliniziativa della Pro Loco di istituire lisola pedonale in piazza nei giorni festivi.
Si era discusso dellargomento già durante il convegno del 25 aprile scorso (Sviluppo dellarea atellana: Ambiente, Cultura e Sociale tra opportunità e criticità) promosso dalle locali sezioni di Sel e Giovani democratici, che invitarono in quelloccasione al confronto i due candidati alla carica di sindaco.
Sel decise di sostenere Francesco Capone anche perché, tra laltro, lattuale leader dellopposizione si impegnò di fronte alla cittadinanza di sperimentare appunto una ztl di domenica mattina e nei giorni festivi, chiudendo al traffico automobilistico piazza Umberto I e le vie di accesso,via San Giacomo e magari parte di via De Gasperi.
Sinistra ecologia e libertà è da sempre un partito impegnato a sostegno delle iniziative a favore delle emissioni 0 e la chiusura della piazza al traffico sarebbe un passo avanti verso una cittadina più vivibile e meno inquinata, affermano i giovani vendoliani, che sottolineano: Per questo motivo e a sostegno della Pro Loco sollecitiamo e invitiamo lamministrazione comunale a prendere seriamente in esame questa proposta.