TRENTOLA DUCENTA. Lazione di ripristino di alcune importanti strade cittadine periferiche, avviata con il rifacimento e la riqualificazione di via Enrico De Nicola, …
… e la volontà di recuperare e valorizzare i centri storici cittadini unitamente alloggettiva necessità di una riqualificazione di due principali arterie cittadine quali via Roma a Ducenta e via IV Novembre a Trentola hanno indotto lAmministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Griffo a prevedere un rifacimento completo della sede stradale di via Roma nel tratto compreso tra lincrocio con via Cottolengo e lintersezione con via Molino Vecchio e del tratto stradale che va da via IV Novembre fino a via Marconi.
I progetti approvati e finanziati, la cui realizzazione partirà a breve, prevedono interventi radicali per un efficace ammodernamento delle importanti arterie cittadine e rientrano in un più ampio disegno di recupero e rifacimento di altre strade, anche periferiche.
Saranno avviati a breve ha dichiarato Griffo lavori di manutenzione straordinaria ed azioni di riqualificazione di diverse arterie cittadine. Dopo via Enrico De Nicola sarà la volta di via IV novembre e di via Roma, che saranno interessate da interventi di rimozione del manto stradale esistente e dalla sostituzione dello stesso con una nuova pavimentazione con caratteristiche di elevata resistenza, durabilità, attrito ed antiscivolosità. Per quanto riguarda via IV Novembre, oggetto di intervento sono il tratto che va dallincrocio con via Romaniello allincrocio con via Marconi, il tratto di via De Rubeis dallincrocio con via IV Novembre fino a piazzetta Lira, piazza Giovanni Paolo II, il tratto di via Marconi fino al viale dingresso alla Casa Comunale. Per via Roma, invece, i lavori interesseranno il tratto compreso tra lincrocio con via Cottolengo e lintersezione con via Molino Vecchio. Gli interventi di rifacimento interesseranno il manto stradale con la rimozione sia delle tratto superficiale che del sottofondo in modo da ottenere un lavoro fatto a regola darte e che assicuri standard elevati di resistenza, di affidabilità e di durevolezza ed, al contempo, determini una gradevolezza estetica ed una funzionalità adatte ad un centro cittadino. Lintenzione, dunque, è quella di creare aree più vivibili e nel complesso più apprezzabili esteticamente che possano essere luogo di aggregazione sociale e di frequentazione da parte dei giovani della nostra città.