Aversa. Venerdì 13 dicembre, alle 18.30, nella chiesa dellAnnunziata di Aversa, quarto appuntamento della stagione concertistica La Parente in Musica, promossa dallistituto comprensivo Parente.
Protagonista della serata il maestro Ugo Montenigro, con Luciano Corona (fagotto), Giovanni Russo (violino), Rosaria Bencivenga (pianoforte) e Massimo Carullo (clarinetto). Eseguiranno: Aria sulla quarta corda di Bach, Duetto dei Gatti di Rossini, Duetto n°1 Albrechsberger per Violino e Fagotto, Sinfonia da Barbiere di Siviglia di Rossini, Furtiva Lagrima da LElisir dAmore di Donizetti.
Ugo Montenigro. Nato a Benevento nel 1990 dove ha studiato e si è diplomato con 10 e lode in Fagotto presso il locale Conservatorio di Musica Nicola Sala sotto la guida del maestro Andrea Corsi nel 2013. È risultato vincitore diversi concorsi, in formazioni da camera sia come solista. Partecipa attivamente allattività concertistica del Conservatorio Nicola Sala. Nel 2012 ha dato vita assieme a Luciano Corona al Basson Bros un duo di fagotti che si è esibito in diverse rassegne musicali. Ha frequentato Master di Fagotto: con il maestro Gabriele Screpis, con il maestro Eliseo Smordoni e una Master Orchestrale con il maestro Vittorio Parisi insieme allOrchestra del Conservatorio.
Collabora attivamente con lOrchestra del Conservatorio sotto la direzione del maestro Francesco Ivan Ciampa. Ha Collaborato come Fagottista Solista in diverse rassegne musicali come “La Musica del Villaggio” e “La Festa delle Musica 2013”. Ha partecipato al memoriale Pasquale Pappano sotto la direzione del direttore, maestro Antonio Pappano, insieme allOrchestra del Conservatorio Nicola Sala. Attualmente prosegue il suo perfezionamento sotto la guida del primo fagotto dell’Orchestra sinfonica nazionale della Rai, maestro Andrea Corsi.