Aversa. La New Dreams, il sodalizio normanno presieduto da Donato Liotto, ha tenuto un incontro con un gruppo di persone che dal 29 dicembre si occuperà di promuovere la campagna di sensibilizzazione davanti alle parrocchie di Aversa, e non solo.
Iniziativa volta a sostenere Adele Iavazzo, la giovane aversana colpita da Mcs (sensibilità chimica multipla). Il progetto, ideato dalla New Dreams, è intitolato La stanza di Adele. Due sono gli obiettivi: raccogliere fondi per Adele, provare a dare dei segnali forti sul territorio affinché si sappia cosè la Mcs, un male oscuro e sconosciuto ai più. Liniziativa ha il sostegno del vescovo Angelo Spinillo, della Diocesi aversana e di tutti i parroci delle parrocchie presenti sul territorio.
Allincontro, oltre a Liotto, erano presenti Federica Barbato, 22 anni, Annachiara Andreozzi, 22, Rossella Liguori, 22, Giuliana Ciriello, 22, Giusi Stabile, Giuseppe Andreozzi e Giuseppe Iavazzo, fratello di Adele. Scopo dellincontro quello di pianificare e ottimizzare al meglio liniziativa in essere, e cercare di inglobare anche tutte le altre iniziative meritorie messe in atto da tante altre persone, associazioni, etc. Unire tutte queste iniziative e dare ununica voce e un unico appello: sostenere Adele e far conoscere la Mcs. Chi volesse partecipare in sinergia con la New Dreams può inviare mail associazionenewdreams@gmail.com. Le locandine del progetto verranno distribuite già da lunedì 23 in tutte le parrocchie e verranno consegnate ai responsabili di Ascom, Confesercenti e Aversa Normanna, che provvederanno a distribuirle tra i loro associati.
Ho incontrato ragazzi giovanissimi, tra cui alcuni cari amici, miei coetanei. spiega Liotto Una nota di merito la voglio fare proprio a questi giovani, sono encomiabili. Un esempio anche per noi adulti. Fortunatamente in giro di persone come loro ce ne sono tante. Ora questo gruppo ha anche un nome, Gli angeli di Adele, al quale spero che possano aderire tante altre persone èer collaborare assieme ad una causa nobile. Ringrazio di nuovo tutti coloro che ci sostengono. Un grazie di cuore, a nome di Adele, lo voglio fare ai parroci. Il loro apporto è sicuramente un aspetto importante.