CASAPULLA. I volontari del nucleo comunale di Protezione civile di Casapulla, coordinati da Salvatore Santoro, in occasione dellallarme maltempo scattato nei giorni scorsi, hanno risposto con prontezza allemergenza attraverso un servizio costante di monitoraggio del territorio finalizzato alla prevenzione di danni e allagamenti.
Particolare attenzione è stata posta per la viabilità in via San Giovanni e via Appia Antica, zone spesso soggette ad allagamenti. Nonostante la forte e persistenze perturbazione che ha interessato la regione per diversi giorni, grazie alla precedente pulizia delle caditoie e della rete fognaria disposta dallamministrazione comunale, diretta dal sindaco Ferdinando Bosco, non si sono registrati particolari disagi per i cittadini e le infrastrutture. Gli edifici scolastici non hanno subito danni e gli alunni hanno potuto seguire regolarmente le lezioni. I volontari impegnati nel monitoraggio sono Giuseppina Arzillo, Gaetano Di Lauro, Gelsomina Mercurio e Francesco Zamprotta.
Il coordinatore Santoro si dice soddisfatto e afferma: Tra i tanti obiettivi che si prefigge la Protezione civile di Casapulla vi è sicuramente lattività di controllo del territorio con compiti di previsione e prevenzione onde evitare dissesti idrogeologici. I volontari del nucleo comunale hanno attivato il servizio di allerta meteo ancor prima dellavviso inviato dallamministrazione centrale, mostrando doti di proattività ed impegno costante. Continueremo nelle nostre attività per dare sempre il massimo e tutelare i cittadini.