Casapulla. La giunta comunale di Casapulla, diretta dal sindaco Ferdinando Bosco, ha approvato una delibera per la realizzazione di un micro-nido, allinterno di un fabbricato situato in via Pizzetti.
Il progetto rientra nel decreto del Ministero dellInterno del 20 marzo scorso, che prevede servizi di cura allinfanzia e agli anziani non autosufficienti, a favore degli Ambiti territoriali. Il Comune di Casapulla appartiene allAmbito C8, di cui Santa Maria Capua Vetere è lente capofila, per il quale sono stanziati oltre 400mila euro sia per i servizi di cura agli anziani sia per quelli allinfanzia.
Lamministrazione del paese tifatino, già nelle settimana scorse, aveva approvato un apposito progetto di massima per la realizzazione di un micro-nido in via Pizzetti, nellambito dellarea infanzia previsto del decreto ministeriale.
La giunta, capeggiata dal primo cittadino Bosco, adesso ha dato il via libera agli atti tecnici affinché vengano realizzati lavori di adeguamento dei locali in via Pizzetti, che saranno utilizzati come micro-nido. Il progetto, realizzato allinterno di uno stabile di proprietà del Comune di Casapulla, è incluso nel piano di azione e coesione del Ministero dellInterno, per un importo complessivo di poco superiore ai 30mila euro.
Questi soldi saranno utilizzati per opere murarie, intonaci e gessi, pavimenti e rivestimenti, tinteggiature, opere in ferro e pietra, impianto elettrico, serramenti, impianto idrico-sanitario e antincendio, impianto di riscaldamento e spese tecniche ed oneri vari. In seguito alla ristrutturazione dello stabile, sarà possibile adibire i locali situati in via Pizzetti a nuovo micro-nido, pronto ad accogliere i bambini di Casapulla.