Casaluce. E terminata la bonifica di tutte le aree periferiche del paese. A darne notizia sono il sindaco Rany Pagano e lassessore al ramo Nicola Marino.
Dopo mesi di intenso lavoro, è stato raggiunto questo ulteriore traguardo dallamministrazione comunale che, fin dal suo insediamento, ha posto in primo piano la salvaguardia dellambiente.
“Il risanamento delle zone periferiche dichiarano congiuntamente Pagano e Marino era unazione irrinunciabile non solo per garantire la tutela del territorio e dei cittadini, ma anche per esprimere un segnale di civiltà che ogni istituzione è chiamata a dare”.
E proprio nellottica di tutelare le condizioni di vivibilità del territorio, lamministrazione ha chiesto un supporto delle forze dellordine per il controllo del paese. Un sostegno che si andrebbe ad aggiungere a ciò che il Comune già fa con i mezzi a propria disposizione, come ad esempio linstallazione di telecamere nelle aree più a rischio.
Ma adesso più che mai un ruolo chiave lo rivestiranno i cittadini. Dovranno essere loro stessi a collaborare con grande senso civico, trasformandosi in vere e proprie sentinelle del territorio. A loro il compito di aiutarci, segnalando eventualmente anomalie che contribuiscano al degrado del territorio.
Il sindaco e lamministrazione, intanto,colgono loccasione per “augurare a tutti buone feste e un felice anno nuovo”.