Caserta. La protesta dei Forconi non si placa. Decine di aderenti al movimento hanno attuato un blocco stradale nel quartiere Pianura, alla periferia occidentale di Napoli, all’altezza di uno snodo viario, con pesanti ripercussioni sul traffico.
In piazza Carlo III, alla periferia nord-orientale della città, contemporaneamente è avvenuto un volantinaggio. Siamo tutti cittadini italiani, ribellarsi è giusto, è scritto sui volantini, siglati dai Forconi, dai Comitati rurali agricoli, dal Movimento autonomo Autotrasportatori e da Azione rurale veneta. Più volte i manifestanti si sono rivolti ai poliziotti, invitandoli a solidarizzare con loro. Siete sottopagati anche voi, reagite. Uno dei poliziotti ha accettato di farsi fotografare con i manifestanti.
Nel salernitano, ad Eboli, dove lunedì cerano stati blocchi stradali, gruppi di manifestanti si sono raccolti sulla Statale 18 ma la circolazione è rimasta libera.
A Caserta disagi e rallentamenti su viale Carlo III. Code allaltezza dello svincolo Marcianise-San Marco Evangelista presidiato dagli autotrasportatori, che hanno attuato volantinaggio e invitato i passanti a unirsi alla protesta.