Cesa.E’ iniziata domenica 15 dicembre la campagna solidale Un alberello per un sorriso dellassociazione socio culturale Labor Mentis.
Grande la sorpresa per i bambini che hanno potuto incontrare Babbo Natale che, con tanto di slitta e renne, ha posato con loro per la tradizionale foto ricordo e raccolto le loro letterine. Inoltre, è stato possibile acquistare gli Alberelli solidali realizzati dallassociazione, i cui proventi saranno utilizzati per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati.
La campagna solidale, patrocinata dal comune di Cesa ed inserita nel cartellone degli eventi natalizi, si concluderà il giorno dellEpifania con la grande festa della BefanAllegra durante la quale la Befana, con i suoi aiutanti, coinvolgerà tutti i presenti con giochi, gare e tornei con in palio fantastici giocattoli e ricche calze di dolciumi. Inoltre in piazza De Michele, nel giorno dellEpifania, un gruppo di giovani vicini allassociazione sorprenderanno i presenti con una spettacolare sorpresa gradita a tutti.
Lo spirito delliniziativa è quello di creare un evento dove i bambini siano gli unici protagonisti. affermano all’unisono i soci diLabor Mentis – Inoltre, il principio ispiratore è quello della solidarietà che deve partire dal cuore di tutti noi e raggiungere coloro che hanno meno possibilità. Ricordiamo, infatti, che tutti i proventi delliniziativa saranno utilizzati per permettere anche ai bambini meno abbienti di godere della magia del Natale. Cogliamo, quindi, l’occasione per augurare a tutti un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo.
VIDEO |