Cesa. Nella splendida cornice dellauditorium del Museo Civico di Piedimonte Matese, l’Assemblea Elettiva delle Pro Loco della Provincia di Caserta si è riunita per lelezione dei componenti del Direttivo Provinciale, del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri dellUnpli Caserta.
Franco Pezone è stato riconfermato presidente dellUnpli Caserta con una votazione per acclamazione. Protagonista anche la Pro Loco di Cesa che è stata onorata con lelezione dellarchitetto Michele Autiero nel Collegio dei Revisori dei Conti.
Si consolida, quindi, la posizione della Pro Loco cesana che dopo la passata presidenza del Collegio dei revisori dei Conti retta dal professorAlfredo Oliva, ottiene un’altra nomina per un suo componente.Sono contento e ringrazio gli amici della Pro Loco per la fiducia accordatami – ha affermato Autiero – e, soprattutto, con questo prestigioso incarico, sono onorato di poter dare il mio contributo per il rilancio dell’intero territorio provinciale.
La sinergia e la collaborazione con gli Enti Locali dovrà servire sempre più alle Pro loco per instaurare una concertazione solida, costante e produttiva fra le varie componenti del tessuto sociale provinciale. Il percorso di valorizzazione dell’informazione e dell’accoglienza turistica affidato alle Pro Loco diventa sempre più necessario alla crescita del nostro territorio inteso quale rete di storia, tradizioni, costume e affinità fra diverse realtà locali limitrofe e non.