Cesa.Brandelli di stoffa e materiale di risulta presumibilmente proveniente da una fabbrica tessile, questo è quanto è stato rinvenuto in un appezzamento terriero di via Leonardo da Vinci.
Nella serata di giovedì, ignoti hanno sversato illegalmente il suddetto materiale appiccando, in seguito, un rogo che è stato segnalato dagli abitanti della zona che lambisce il confine tra Cesa e SantArpino. Immediato è stato lintervento dei Vigili del Fuoco, allertati per domare lincendio, e dei carabinieri della locale stazione che hanno sottoposto a sequestro e transennato il luogo dellaccaduto.
Sul posto è giunto anche lassessore allAmbiente Giovan Battista Romeo che, unitamente al gruppo di guardie ambientali, erano impegnati in un giro di perlustrazione sulla località Arena, anchessa soggetta a continui sversamenti illegali: Si tratta dellennesimo deplorevole episodio che ci spinge ad essere ancora più tenaci nella lotta contro questi sversamenti illegali. Continua, infatti, il lavoro delle guardie ambientali che perlustrano costantemente i luoghi periferici giudicato a maggiore rischio. Ne approfitto per ricordare che nellagosto scorso in qualità di assessore allambiente ho emesso unordinanza chiedendo ai proprietari terrieri di recintare le loro proprietà cerando, in tal modo, di ridurre al minino il fenomeno degli sversamenti illegali.
clicca per |
ingrandire |