Orta di Atella. Mattinata interamente dedicata ai bambini del progetto Quando i bambini fanno oh . quella di domenica 22 dicembre.
Nellaccogliente sala della Prince Jay Dee Animation di Francesco Di Giorgio , sita in via Migliaccio , si è svolta la festa perlo scambio di auguri con i piccoli, i promotori del progetto e i genitori. Presenti lassessore Eleonora Misso che ha patrocinato levento, la Commissione per le Pari opportunità con la vice presidente Anna Mennon e gli ideatori del progetto Tanya Brancaccio, Maria Grazia Savoia e Andrea Carboni con la dottoressa Emilia Vitelli e Nunzia Sorvillo, operatrici del progetto . La mattinata è stata allietata da balli, canti e lo spettacolo di un mago che ha intrattenuto e divertito i bambini.
Una realtà consolidata negli anni e sempre più concreta che è motivo di orgoglio per la comunità ortese, se ad essere protagonisti della quotidianità sono questi bambini. Il progetto, laboratorio di musica e musicoterapia per diversamente abili, integrato questanno da lezioni di teatro tenute dai maestri Federica Oliva e Luigi
Sorvillo, non andrà in vacanza e proseguirà per tutte le feriepoiché rende ancora più speciali laria natalizia. Prossimo appuntamento, patrocinato sempre dallassessorato di Misso e da quello alla cultura di Eduardo Indaco ,sarà per il 5 gennaio con la Befana che busserà alle porte di centinaia di bimbi ortesi per la consegna della calza.
E poi ci sarà, immediatamente dopo le vacanze natalizie, la presentazione dellAssociazione Oltre, tutela e diritti del disabile che ha già cominciato ad operare sul territorio e che avrà come leitmotif dare ogni singola energia per dare sostegno ai bambini e alle loro famiglie che saranno coinvolte in ogni tipo di iniziativa.