SantArpino. Le recenti vicende giudiziarie che hanno visto il nostro sindaco Eugenio Di Santo sottoposto a misure cautelari, su disposizione degli organi inquirenti del Tribunale Napoli-Nord, non comportando lo scioglimento del Consiglio Comunale, …
… non hanno inciso sulla volontà e sulla determinazione della coalizione Alleanza Democratica per SantArpino, di portare a compimento lattività amministrativa iniziata solo sei mesi fa.
Tutto questo è un dovere, ed è unenorme responsabilità alla quale noi non ci sottraiamo, attraverso unazione amministrativa, quotidiana e responsabile, che assicuri alla cittadinanza quei provvedimenti improcrastinabili e decisivi in grado di dare soluzioni agli innumerevoli problemi che affliggono la nostra comunità.
Del resto in questi mesi e per tutta la scorsa consiliatura Alleanza Democratica per SantArpino capeggiata e rappresentata dal Sindaco Eugenio Di Santo, si è caratterizzata in primis per il sostegno alle persone più bisognose, per lattenzione e per la cura certosina del territorio unitamente alla pianificazione del Paese che vorremmo.
Quando il mare è in tempesta vi è la necessità della presenza di un timoniere responsabile e coraggioso, che in questo caso si deve incarnare nella nostra squadra coesa ed unita. Nello stesso tempo, siamo consci, che solo il sindaco Eugenio Di Santo è legittimato a decidere se proseguire o meno nellesperienza amministrativa e qualsiasi decisione da lui adottata, sarà da tutti noi rispettata. Non è il momento delle polemiche né delle strumentalizzazioni ma della responsabilità.
La stessa responsabilità che chiediamo allOpposizione, quella seria ed istituzionale, che siamo certi, saprà, con maturità e nel rispetto dei ruoli ponderare questo momento delicato e straordinario. Manifestiamo la massima fiducia nelloperato della magistratura ed esprimiamo solidarietà ad Eugenio Di Santo, vicinanza stretta ai suoi familiari, confortandoli, affinchè presto tutto quanto verrà chiarito. Cogliamo loccasione per augurare a tutta la cittadinanza un Felice e Sereno Natale.
Alleanza Democratica per SantArpino