SantArpino. Sant’Arpino Libera@Democratica di fronte alle recenti vicende giudiziarie che hanno visto il sindaco Eugenio Di Santo sottoposto a misure cautelari aveva scelto, stante il particolare momento, un rispettoso silenzio per loperato della magistratura.
“Ma la lettura del comunicato di ‘Alleanza Democratica’ – spiegano – ci impone di rompere tale silenzio e di dire con chiarezza e fermezza qual è la nostra responsabile posizione politica. Innanzitutto precisiamo che abbiamo tenuto sempre un comportamento istituzionalmente serio, corretto e responsabile. E lo abbiamo già dimostrato in occasione del rinvio a giudizio del sindaco Di Santo per i reati di abuso di ufficio e omissione di atti di ufficio”.
“Per questo – continuano – siamo rimasti senza parole nel leggere limprovvido e inopportuno comunicato di ‘Alleanza Democratica’ e rimasti allibiti per l’invito a tenere un atteggiamento responsabile. Condividiamo, invece, che quello di oggi non è il ‘momento delle polemiche né delle strumentalizzazioni ma della responsabilità’. Di fronte a questa pagina nera della vita amministrativa di SantArpino e in nome della responsabilità, politica, al sindaco e alla maggioranza non resta che un coerente e doveroso atto: dimettersi!”.
“Si richiama, infine, – concludono – allattenzione del Prefetto di Caserta la nota raccomandata del 12 gennaio, inviata anche ai ministeri dellInterno e della Giustizia, con la quale lallora gruppo consiliare del Partito Democratico chiedeva linvio della commissione di accesso, motivato dalla reiterata e persistente violazione della legalità da parte dellamministrazione Di Santo pertanto ribadiamo dimettevi per lOnore di SantArpino”.