“Volti e Risvolti”, Gianni Ansaldi alla Toro Arte Contemporanea

di Ludovica Ambroselli

Gianni Ansaldi Sessa Aurunca. “Open day” alla Toro Arte Contemporanea, sabato 14 dicembre, alle ore 19. La nota Galleria inaugura un nuovo spazio espositivo situato nel cuore della cittadina di Sessa Aurunca, proprio accanto al Castello Ducale, che ha ospitato negli ultimi mesi numerose mostre ed iniziative.

Un nuovo traguardo per la Toro Arte Contemporanea, che si orienta verso artisti di chiara fama puntando anche su creativi di nuova generazione. “Uno spazio che nasce per condividere arte e design, una sorta di piazza culturale, dove ospitare mostre ed eventi”.

Per rispondere alle pressanti esigenze culturali contemporanee, sabato si inaugurerà questo spazio con la presentazione del libro di Gianni Ansaldi, dal titolo “Volti e Risvolti”. Un’insolita presentazione, moderata dal Critico Vincenzo Martongelli, che si terrà nel contesto di una mostra collettiva, dove, oltre ad ammirare le opere di grandi Maestri dell’arte contemporanea, saranno esposti alcuni Scatti del Maestro Ansaldi dedicati proprio alla città di Sessa Aurunca, opere fotografiche caratterizzate dal rapporto immagine-parola tipiche del Posativis mo Dialettico di cui Ansaldi è il fondatore.

Sarà presente l’artista e per l’occasione sarà allestito un set fotografico, con la possibilità per tutti di essere protagonisti di un ritratto di Gianni Ansaldi. L´artista, attore e fotografo genovese racconta con gli scatti la sua città e non solo, i grandi personaggi della cultura e dello spettacolo: davanti al suo obiettivo sono passati in tantissimi, da Paolo Conte a Fernanda Pivano, da Jovanotti a Luis Sepulveda a Evgeniy Evtushengko. Ha esposto, tra l´altro, a Genova e a Milano e nel 2010 anche a Melbourne per il Melbourne Italian Festival. Insegna recitazione cinematografica e musical a Genova presso Il Palcoscenico. Nel 2012 ha realizzato il suo primo cortometraggio Soldi, come registra, girato con i suoi allievi a budget zero. Sabato sarà a Sessa aurunca.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico