Teverola. LIstituto comprensivo di Teverola, diretto dalla preside Adele Caputo, ha donato, anche questanno, alla cittadinanza di Teverola uno spaccato della natività.
Il paese è stato letteralmente contagiato dallatmosfera natalizia suscitata dalla manifestazione: tantissimi si sono riversati lungo vie del centro. Daltronde, chi vive la festa con il cuore e vede il Natale negli occhi dei propri figli non poteva mancare quando, alle 15, a suon di tamburo, è partita la sfilata del presepe vivente dallistituto comprensivo Ungaretti, per giungere poi nella chiesa di Teverola.
Gli alunni di ogni ordine e grado sono stati protagonisti del Presepe Vivente in unatmosfera suggestiva e ricostruita nei minimi particolari: c’era la Madonna, magistralmente interpretata, San Giuseppe, immerso nel suo pesante ruolo, gli angeli, la stella cometa, i Magi, preziosi con i loro doni, i pastori, le arti, i mestieri, gli sbandieratori, le dame altezzose e superbe.
Tutti si inchinavano ad onorare il Salvatore. E qui, nel presepe di Teverola, tutti i personaggi hanno avuto la stessa importanza, lo stesso valore, la stessa emozione. A concludere la sfilata in maniera brillante ha contribuito il coro della scuola Ungaretti,intonando il concerto di Natale e rendendo così ancora più magica latmosfera.
La preside, soddisfatta della eccellente riuscita della rappresentazione, ha ringraziato i docenti, i genitori, il personale Ata, ma soprattutto gli alunni per limpegno profuso, invitandoli a continuare così in quanto sono il futuro della comunità.