Aversa. Stagione 2014 al via per latletica leggera con un triplo appuntamento invernale per la corsa campestre.
Dalla pista di Marano arrivano i primi risultati importanti per i giovanissimi aversani impegnati nelle prove di velocità breve sui 60 metri e nel salto triplo. Sui 60 metri si mettono in bella luce due under 17 dellArca Atletica Aversa: si tratta di Mauro DAmbra e Nicolò Stabile che dominano nella categoria allievi i 60 metri coprendo la distanza in 7.51 e 7.54.
Prestazioni di buon valore, specie se rapportate al particolare momento della stagione ed al fatto che comunque le gare si sono svolte allaperto e non nel caldo di una pista indoor. Sempre Mauro DAmbra, poi, si diverte nel salto triplo che vince tra gli allievi con 13,27, mentre un altro casertano, Matteo di Matteo (Atletica Macerata Campania), vince la prova assoluti con un buon 14,64. Nella velocità buono anche il 7.67 di Ugo Assanti nella prova promesse.
Nella corsa campestre tenutasi alla Tenuta Torre Gaia di Dugenta, buon secondo posto nella prova allieve dellaversana Adele Menale, mentre tra i cadetti cè lottava piazza di Lorenzo Celiento tra i cadetti.
Nella foto (di A.D’Aponte), da sin. DAmbra e Stabile