Aversa. Il terzo assessore ex Pdl? Tocca a noi. Ad affermarlo i tre consiglieri ex Pdl, attualmente Forza Italia, Stefano di Grazia, Salvatore della Vecchia e Gabriele Costanzo.
Non cè una conferma ufficiale, ovviamente, ma pare proprio che lincontro di lunedì sera del gruppo consiliare dei nuovi berlusconiani (assenti perché non invitati poiché non considerati aderenti a Forza Italia, i due ex An Gianpaolo dello Vicario e Michele Galluccio) non sia stato dei più tranquilli. Di Grazia, interpellato, ha dichiarato: Quello che si dice non mi risulta. Abbiamo avuto un incontro per sondare eventuali disponibilità per il nostro terzo assessorato, libero, oramai, da luglio scorso. Per il resto nulla. A decidere, come sempre, sarà il gruppo consiliare.
Gruppo consiliare nel quale il terzetto (che molti vogliono più vicini al sindaco Giuseppe Sagliocco che a Forza Italia) costituisce la maggioranza, anche perché Mario Tozzi e Luciano Luciano (che non è più nemmeno coordinatore cittadino dopo lazzeramento a livello nazionale operato dallex premier del centro destra) sono divisi sul da farsi. Luciano avrebbe indicato come criterio lo scorrimento della lista dei non eletti che vede in poule position lex assessore Alfonso Oliva.
Per lindicazione di un nome (un esterno, così comera avvenuto a suo tempo con i tre ex An e Pizzi) sarebbero, invece, i tre forzisti sagliocchiani. E se i numeri valgono ancora qualcosa in politica, a meno che non si facciano, clamorosamente, rientrare dello Vicario e Galluccio, ad indicare il sostituto di Pizzi sarà il terzetto.
Per quanto riguarda gli altri due posti liberi, lasciati dagli assessori Udc Balivo e De Gaetano, ad indicarli dovrebbero essere uno Luigi Vargas e Mimmo Palmieri (si parla del fratello di questultimo, Nicola, ex Dc, ex consigliere, ex assessore, ma, soprattutto, globe trotter tra vari partiti familiari e non ma Sagliocco non sarà così stupido da aderire alla richiesta), laltro dal consigliere indipendente Paolo Santulli.