Aversa. Si estende a macchia dolio la campagna di solidarietà per Adele Iavazzo e le persone affette da Mcs (Sensibilità chimica multipla) affinché la malattia venga riconosciuta dal Ministero della Salute.
Anche il corpo di polizia municipale di Aversa, guidato dal comandante Stefano Guarino, si unisce alla causa avviata dallassociazione New Dreams, presieduta da Donato Liotto, che sta organizzando lottava edizione della rassegna Una Mano Tesa Aversa Città della Solidarietà.
Levento, che avrà il patrocinio del Comune e della Diocesi di Aversa, sarà interamente dedicato agli invisibili della Mcs, con una raccolta fondi per consentire ad Adele di recarsi negli States, a Dallas, dove è possibile sottoporsi a cure, costosissime, e coltivare una speranza di salvezza. Ringrazio il comandante Guarino e tutto il corpo di polizia municipale per aver raccolto il nostro appello.
Alla notizia che anche i suoi vigili le sono accanto, Adele è scoppiata a piangere per la commozione, commenta Liotto che, intanto, coglie ancora loccasione di ringraziare il sindaco Giuseppe Sagliocco e il vescovo Angelo Spinillo per la loro vicinanza in questa gara di solidarietà che ha coinvolto anche il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il quale, attraverso il suo staff, si è impegnato a segnalare al Ministero la situazione degli ammalati di Mcs. Su www.associazionenewdreams.it tutte le info sulliniziativa.