Aversa. Salta la seduta di consiglio comunale di questa mattina che vedeva allordine del giorno, oltre a mozioni e interrogazioni, la spinosa questione di piazza Crispi con linspiegabile mancata realizzazione di un parcheggio interrato per 500 posti auto, completamente scomparso dagli atti successivi alla transazione del 2010, mai revocata, presentata dalle opposizioni.
Al momento dellappello alla chiama delle 10, erano presenti, per lopposizione, Gianpaolo dello Vicario, Gino della Valle, Michele Galluccio e Augusto Bisceglia. I consiglieri di maggioranza hanno, allora, abbandonato laula, affermando che erano assenti i proponenti delle interrogazioni.
Non si è capito, però, perché non si è proceduto a discutere della mozione su piazza Crispi presentata, tra gli altri, proprio dai consiglieri di opposizione presenti. Una mossa, probabilmente, studiata a tavolino quello di aprire i lavori del consiglio per poi far venir meno immediatamente il numero legale. Così facendo non ci sarà la seduta di seconda convocazione prevista per la mattinata di domani.