Aversa. Deliberato in giunta latto di indirizzo attraverso il quale dirigente allarea tecnica manutentiva, Alessandro Diana, sottoscriverà la convenzione Consip, denominata “Luce 2”, per la durata di nove anni per la gestione …
… e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione e della relativa fornitura elettrica per un costo di 839mila euro annui più iva. Lo scorso giugno ha spiegato il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco su proposta dellassessore ai lavori pubblici, Elia Barbato, demandammo il dirigente allarea tecnica manutentiva la verifica di fattibilità dell’affidamento, mediante procedura di cui alla convenzione Consip della gestione e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione e della relativa fornitura elettrica, nonché la relativa convenienza economica da effettuarsi attraverso una opportuna indagine conoscitiva. Preso atto della relazione trasmessa dal competente dirigente dalla quale si evince che laffidamento a mezzo procedura Consip della gestione e manutenzione degli Impianti di Pubblica illuminazione e la relativa fornitura di Energia Elettrica, è sicuramente fattibile, è opportuno al fine di eliminare con immediatezza le carenze che gli impianti denotano, nonché economico ed in linea con quanto stabilito in merito dalle norme nazionali in relazione alla spending review.
In questo modo ha detto lassessore Barbato ci sarà un notevole risparmio per le casse comunali. Basti pensare, infatti, che attualmente il Comune paga circa 800mila euro annui per il consumo di energia elettrica. Somma alla quale devono essere aggiunti i costi per la manutenzione degli impianti. Con la convenzione Consip, invace, per una somma di circa 850mila euro allanno avremo la manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione, nonché lammodernamento degli stessi compreso il consumo annuo.
Con questa delibera conclude Sagliocco continuiamo il processo di spending review e di risparmio posto in essere sin dallinsediamento di questa amministrazione comunale.