Aversa. Estesi i benefici delle zone franche urbane anche alla città di Aversa, il modo migliore per contrastare gli effetti della crisi e rilanciare una economia allo stremo.
Lo hanno annunciato gli esponenti del Pd Nicola Caputo, presidente della Commissione Trasparenza, e Lello Topo, capogruppo in Consiglio regionale.
La decisione del Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, di estendere i benefici delle zone franche urbane anche alla città di Aversa oltre a Benevento, Casoria, Portici e San Giuseppe Vesuviano spiegano favorisce concretamente un processo virtuoso volto a compensare gli effetti devastanti della crisi economica in un territorio con difficoltà endemiche.
Con linserimento nella zona franca urbana, come previsto dal decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, anche Aversa beneficerà delle agevolazioni per lesenzione alle imposte sui redditi, per lIrap, lImu e lesonero del versamento dei contributi ai lavoratori dipendenti. Questa misura concludono consente al nostro territorio di avere un minimo di respiro e nuove chance per il rilancio delleconomia.