Napoli. Notte di proiettili e paura a via Gianturco, nella periferia orientale di Napoli. Due agenti di polizia sono rimasti feriti in seguito a una sparatoria.
Uno, assistente capo, è stato raggiunto dai colpi di pistola al torace, laltro, agente scelto, è stato colpito al braccio. Il tutto dopo aver fermato uno scooter con tre persone a bordo per controlli di routine.
Lassistente capo è attualmente ricoverato, in prognosi riservata presso l ospedale Loreto Mare, nel reparto di chirurgia, ma secondo i medici che lo hanno in cura, non sembra essere in pericolo di vita. E stato sottoposto ad un intervento chirurgico per estrarre il proiettile che, secondo le prime risultanze, non ha colpito organi vitali.
Le forze dellordine si sono subito messe alla ricerca dei tre malviventi. Lepisodio è avvenuto in via Gianturco, allangolo del rione Luzzatti.
Ancora da chiarire lesatta dinamica degli avvenimenti. Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, i due agenti sarebbero intervenuti dopo aver avvistato lo scooter con i tre a bordo che, allalt, non si sarebbero fermati. Ne è seguito un conflitto a fuoco in cui sono rimaste coinvolte anche altre vetture. I colpi partiti dalle pistole sono tanti, lo testimoniano le rilevazioni della polizia scientifica sul luogo della sparatoria: solo per un miracolo non ci sono finiti innocenti di mezzo.
VIDEO |