Napoli. Come fu per lemergenza rifiuti ora anche per quella relativa agli sversamenti abusivi arriva in Campania lEsercito italiano.
Ad annunciarlo il sottosegretario di Stato alla Difesa, Gioacchino Alfano. Il governo ha detto dà parere favorevole all’impiego dell’esercito in Campania, per contrastare più efficacemente il fenomeno delle ecomafie nella zona al confine tra Napoli e Caserta.
Una volta tanto ha sottolineato il sottosegretario e coordinatore campano del Nuovo Centrodestra, commentando il decreto dellesecutivo le forze politiche sotto state tutte d’accordo, o quasi, a offrire soluzioni concrete per risolvere un problema specifico. Quello che è accaduto sulla Terra dei Fuochi Alfano e coordinatore in Campania di Nuovo Centrodestra – è il classico esempio di come far politica, non a suon di polemiche e cercando di denigrare l’avversario, ma mettendo a disposizione lo strumento legislativo migliore per risolvere l’emergenza.
Per Gioacchino Alfano, “quello che già era un buon decreto è stato migliorato con la partecipazione di tutte le forze politiche tranne l’astensione del Movimento 5 stelle”.