Casal di Principe. Nasce il movimento politico Futuro Giovani che raggruppa numerosi aderenti tra Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa, Villa Literno, Castel Volturno, Casapesenna, Frignano, Villa di Briano e San Marcellino.
Lo scopo della neo formazione, non legata ad alcun partito politico tradizionale, è di far sviluppare l’economia, la ripresa delle piccole imprese in questi territori, spiegano i componenti del direttivo Gennaro Petrillo (presidente – nella foto), Francesco Verde (vicepresidente), Salvatore Di Tella, Angelo Picone, Nicola Bortone e Oreste Schiavone.
Tra gli argomenti sui quali il movimento vuole dare il proprio contributo: Il Piano urbanistico comunale; le procedure di bonifica del territorio; attività sociali per il benessere dei cittadini; sviluppo dellagricoltura e zootecnia locale; sgravio fiscale per la ripresa delle piccole imprese; pubblicizzare i prodotti lattiero-caseari; sanare, ove possibile, gli abusi edilizi fatti per necessità accertate; contrastare la microcriminalità, soprattutto straniera, per debellare i furti in abitazioni.