Caserta. Quattro giovani casertani sono stati denunciati dalla squadra mobile per aver innescato un petardo artigianale, del tipo cipolla, sul davanzale di una finestra della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Caserta, in via Ruggiero.
Lepisodio è avvenuto intorno all1.30 di giovedì 16 gennaio. Esplosa solo la parte iniziale del petardo, per cui i danni si sono limitati al solo annerimento della superficie della finestra, su cui il botto era stato poggiato, e della grata posta a protezione dellapertura.
Lindividuazione dei responsabili dellatto vandalico è avvenuto anche grazie alla visione delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza della Scuola di Polizia e di un vicino tabaccaio, dove il gruppo, in seguito, si fermava per acquistare delle sigarette al distributore automatico.
Tre dei denunciati sono stati deferiti al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere e un altro al Tribunale dei minori di Napoli per i reati di accensioni pericolose, detenzione e porto di materiale esplodente.