Caserta. Avrebbe compiuto 20 anni il prossimo mese di febbraio Gaetano Piccirillo, studente di Ingegneria, di Maddaloni ma residente a Caserta, morto, probabilmente stroncato da un infarto, mentre sosteneva l’esame alla facoltà di Napoli.
Davanti ai docenti si è improvvisamente accasciato al suolo privo di sensi. Nella sala accanto ad attenderlo cera il padre, un sottufficiale della Guardia di Finanza in servizio al comando provinciale di Caserta. I sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sembra che il ragazzo soffrisse di problemi cardiaci. La madre è una funzionaria dellInps di Caserta.
Gaetano si era diplomato sei mesi fa al liceo scientifico Armando Diaz di Caserta e sognava di diventare ingegnere. Il ragazzo, figlio unico, viveva nella frazione Tredici di Caserta. Gli amici e chi lo conosceva descrivono Gaetano come un ragazzo appassionato di basket e tennis, molto semplice, afflitto però da problemi cardiaci.
A parlare, anche il migliore amico di Gaetano che ha riferito come quello del ragazzo fosse il suo primo esame: “Abbiamo studiato insieme anche alle medie, abbiamo condiviso tutto. Non posso crederci. E’ stata una tragedia”.
VIDEO |