Cesa. Lennesimo sversamento illegale seguito dal conseguente rogo tossico, questo quanto accaduto poco dopo le 16 di questo pomeriggio nella località Arena.
Lincendio è stato appiccato pochi minuti dopo la perlustrazione ad opera delle guardie ambientali che, da mesi ormai, si occupano del pattugliamento delle zone ad alto rischio di roghi, tra cui, appunto, la località Arena. Arsi dalle fiamme brandelli di stoffa e materiale di risulta presumibilmente proveniente da una fabbrica tessile, che hanno provocato fumi intesi e fiamme molto alte.
Sul posto sono intervenuti i vigili urbani della locale stazione e lassessore allAmbiente Giovan Battista Romeo che, in attesa dellarrivo dei vigili del Fuoco, ha cominciato a spegnere lincendio aiutandosi con un estintore: Ho ritenuto opportuno intervenite immediatamente poiché laria era diventata irrespirabile e ho temuto per le conseguenze. I rifiuti erano abbandonati sul ciglio stradale ma lincendio si stava propagando a vista docchio verso gli appezzamenti terrieri. Purtroppo, continua questo deplorevole scempio nonostante il continuo e costante impegno delle guardie ambientali che, anche questoggi, si trovavano nella località Arena per la consueta perlustrazione.