“L’altro Padre Pio”, Ferraiuolo presenta il suo libro al Convitto

di Redazione

 Maddaloni. Inizio culturale per l’anno 2014 a Maddaloni con la presentazione dell’opera “Da Pietrelcina, L’altro Padre Pio” di Luigi Ferraiuolo, edizioni La Fontana di Siloe, con prefazione di Dino Boffo (direttore di rete di TV2000).

L’appuntamento è al monumentale Convitto Nazionale “Giordano Bruno” giovedì 9 gennaio, alle ore 11, nella Sala Teatro “Luigi Settembrini”, organizzato dal Convitto e destinato agli studenti ed alle loro famiglie, alla comunità cittadina e della Diocesi di Caserta. Si avranno la presenza e l’intervento del Rettore, professor Michele Vigliotti, a cui seguiranno i saluti delle autorità civili, politiche e religiose, quello di padre Edoardo Scognamiglio, ministro provinciale dei Frati Minori Conventuali della provincia religiosa di Napoli e Campania, e dell’autore Luigi Ferraiuolo. A moderare l’incontro Michele Schioppa.

Ma da dove nasce la pubblicazione “Da Pietrelcina L’altro Padre Pio”? L’opera è il frutto del lavoro del giornalista Luigi Ferraiuolo che per due stagioni televisive ha condotto il programma quotidiano “Da Pietrelcina, l’altro Padre Pio” su Tv2000 con la quale ci ha portato a conoscere i luoghi in cui ha vissuto padre Pio e gli ultimi testimoni viventi del Santo.

La rubrica è stata seguita anche con la pubblicazione delle puntate su Youtube, sul Social Network Facebook e su Twitter, dove la pagina dedicata ha subito superato i mille fan con presenza e interazione numerosa e costante.

L’autore, Luigi Ferraiuolo, giornalista, originario del Borgo medievale di Casertavecchia, ha scritto per Avvenire, Corriere della Sera/Corriere del Mezzogiorno, Il Mattino, Il Sole 24Ore, Famiglia Cristiana, Diario della Settimana, ha ideato L’Eco di Caserta ed è redattore di Tv2000. E’ componente della Giunta nazionale dell’Ucsi. Già autore di San Rocco – Pellegrino e guaritore, Paoline, 2003; l’ebook La vera storia dell’Università a Caserta (con Daniela Testa) Narcissus Edizioni 2013; Viva Salgari, Guida, 2009; Le parole che uccidono Guida, 2011.

Per maggiori informazioni su questo evento e sulle attività del Convitto Nazionale “Giordano Bruno”, sito via San Francesco D’Assisi 119, a Maddaloni, è possibile contattare la segreteria al numero 0823.434918 oppure consultare il portale dedicato http://www.cngb.it o visitare l’evento Facebook dedicato https://www.facebook.com/events/440979976002424.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico