Portico di Caserta. Fervono i preparativi per la prossima edizione della tradizionale Festa di SantAntonio Abate in programma a Portico di Caserta dal 23 al 26 gennaio.
L’evento, che quest’anno vede la direzione artistica della Fondazione SantAntonio Abate (guidata da Carmine Romano), ha tra gli obiettivi principali la promozione e valorizzazione del territorio attraverso il recupero del patrimonio storico dell’iniziativa finora tramandato solo oralmente.
Tante le novità in cantiere per quest’anno messe a punto dalla Fondazione che ormai già da diversi mesi lavora sodo alla buona riuscita dell’evento e alla sua connotazione nazionale e internazionale non senza la collaborazione dell’amministrazione comunale, pro loco e forum giovani.
Una cosa è certa: tra convegni e molteplici percorsi, quella di quest’anno non sarà una semplice festa ma un vero tripudio di suoni, colori e sapori. Il programma delle 4 giornate di eventi, incontri e festeggiamenti verrà svelato solo nelle prossime settimane.