Mondragone. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie si è soliti, per le Amministrazioni comunali, provvedere a dei rappezzi che pongano un minimo di rimedio alle condizioni delle strade.
Anche la Giunta Schiappa ha provato a rimediare alle disastrose condizioni della viabilità cittadina; lo ha fatto con l’ausilio della Napoletanagas che sta eseguendo i lavori di metanizzazione. In questo affrettarsi nel sistemare alla meglio la praticabilità delle strade prima delle festività è capitato che le pezze di asfalto appena posate, con la prima pioggia, si siano immediatamente staccate. Sempre più in affanno, alla vigilia di Natale, lesecutivo Schiappa ha provveduto a rappezzare i rappezzi.
Ma, purtroppo, il rimedio è stato peggiore del male; difatti basta percorrere qualche strada del centro cittadino per constatare di persona che lasfalto posato di pessima qualità in molte parti si è staccato nuovamente creando, così, ulteriori pericoli per i pedoni e gli automobilisti.
Capiamo che lerrore umano è possibile, ma qui siamo allautolesionismo diabolico di chi vuole farsi male da solo! Non è possibile che si proceda a rifare i rappezzi allo stesso medesimo modo ben sapendo che cosa è successo appena una settimana prima. Dove sono finiti i roboanti proclami del sindaco e dellassessore ai lavori pubblici, i quali annunciavano nel mese di luglio scorso, come d’altronde annunciavano la stessa cosa anche nel mese di luglio 2012, che a breve sarebbero stati riparati tutti i tagli delle strade fatti dalla Napoletanagas? E dovè finita la promessa che con lavvicinarsi dellinverno sarebbe stata operativa la fornitura del gas ai mondragonesi?
Lamara realtà è che i cittadini stanno ancora subendo le lungaggini e gli errori della società della metanizzazione senza che lamministrazione intervenga in modo deciso nei suoi confronti. I Mondragonesi si stanno accorgendo che in città, oltre a delle strade ridotte a colabrodo o a quelle in cui bisogna fare delle vere e proprie gimcane per schivare i pericoli, cè anche una strada cieca, a forte pendenza e senza ritorno in cui si è incamminata la maggioranza ribaltonista Cennami/Schiappa.
Il consigliere comunale Giuseppe Piazza