Santa Maria CV. La presenza a Santa Maria Capua Vetere del sottosegretario alla Giustizia, Giuseppe Berretta, testimonia limpegno con il quale lamministrazione comunale sta affrontando la problematica legata agli uffici giudiziari in città.
Lassociazione politica Il Rinnovamento, presieduta da Giovanni Marcello e rappresentata in assise dal presidente del consiglio comunale Dario Mattucci e dal consigliere Rosario Lebbioli, e in giunta dallassessore Giuseppe Rinaldi, esprime soddisfazione per la sollecitudine e la solerzia manifestate dalla maggioranza per la questione Tribunale.
Lamministrazione comunale sta dialogando in modo fitto con i vertici del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, con il Ministero presso il quale si è svolto recentemente un vertice tra il sindaco e il Ministro Cancellieri, e con il Governo. Quella di oggi è il secondo incontro, a distanza di pochi giorni, con il Sottosegretario Berretta. Lattenzione della maggioranza è sempre stata alta e continuerà ad esserlo per tutelare il lavoro degli operatori della giustizia e salvaguardare lunitarietà degli uffici giudiziari presenti in città. In questa direzione va anche la riunione, programmata per la prossima settimana, che vedrà seduti intorno ad un tavolo i gruppi di maggioranza per una disamina di tutte le problematiche legate al Tribunale.
Nel corso dellincontro il gruppo politico Il Rinnovamento proporrà allamministrazione la redazione di un cronoprogramma per definire tempi certi di risoluzione delle questioni relative alledilizia giudiziaria in città.