SantArpino. Dopo la firma della convenzione è stata avviata la gara per lassegnazione dei lavori di realizzazione dellasilo nido comunale che sarà il primo dellintero agro aversano. Lo annuncia il sindaco facente funzioni Gianluca Fioratti.
La nuova struttura sorgerà su un terreno di pertinenza dellIstituto Comprensivo Rocco Cav. Cinquegrana, in località piazzetta Paradiso dove già sono attive da oltre ventanni la scuola dellinfanzia ed elementare. Dopo la presentazione e lapprovazione del progetto, infatti, lamministrazione comunale ha ottenuto dalla Regione Campania un finanziamento dellimporto pari a settecentomila euro. Ledificio nel quale sorgerà lasilo nido si svilupperà interamente al piano terra e sarà attrezzato anche con un ambulatorio medico, un locale cucina e un locale che fungerà da lavanderia e stireria. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un parco giochi esterno e unestesa area verde.
La nostra amministrazione dichiarano Fioratti e lassessore ai Lavori pubblici, Aldo Zullo, e lassessore alle Pari opportunità, Iolanda Boerio, sta mettendo in campo progetti altamente innovativi e in grado di incidere positivamente sullo sviluppo futuro del nostro paese. In particolare la progettazione e la realizzazione dellasilo nido rappresentano in maniera concreta la grande attenzione che abbiamo posto fin dallinizio ad una pianificazione seria e attenta del sistema scolastico del nostro comune. Lasilo nido si inserisce in un ampio piano di opere pubbliche che abbiamo programmato e di cui abbiamo avviato la progettazione. Opere innovative e di straordinaria rilevanza che hanno colmato dei vuoti di infrastrutture e servizi. Lopera darà risposte a tante mamme lavoratrici e a tanti genitori che, soprattutto in un periodo di crisi economica, avranno la possibilità di affidare ad una struttura pubblica i propri figli senza dover affrontare ingenti spese.
L’ennesima conferma del nostro buon lavoro concludono visto che la Regione ha classificato il nostro progetto tra i primi dell’intera Campania per qualità di progettazione e gestione dell’opera.