SantArpino. Dopo la presentazione ufficiale del programma della quinta attesissima edizione del Carnevale Atellano, si è svolto sabato scorso il primo appuntamento, quello che ha coinvolto i ragazzi della scuola media Vincenzo Rocco.
Un incontro importante con il quale il presidente Virginio Guida e altri componenti del comitato hanno illustrato ai ragazzi gli eventi in programma coinvolgendoli in particolare per il corso di cartapesta, finalizzato alla realizzazione dei carri allegorici, e per le attività del gruppo delle majorettes.
Presenti per loccasione, oltre al presidente Guida, il vice presidente Giuseppe Benincaso, la dottoressa Teresa Coppola, l’insegnante di danza Teresa Pezzella, Massimo Limatola e Luigi Piccolo.E inoltre intervenuto nel corso dell’incontro lattore di teatro napoletano Pierpaolo DAntonio che ha interpretato la maschera di Pulcinella.
Siamo davvero entusiasti dichiara il presidente Guida dellottimo inizio che questanno hanno avuto le attività del nostro comitato. Abbiamo voluto organizzare un incontro con gli alunni della scuola media perché per noi è fondamentale coinvolgere i bambini e i ragazzi visto che il carnevale è soprattutto la loro festa. Ringraziamo dunque per la grande disponibilità il dirigente Angelo DellAmico e lintero corpo docente.
A partire da febbraio continua ci saranno tantissimi eventi perché quello di questanno è un programma ricchissimo e ambizioso e abbiamo voluto renderlo davvero unico. Tutti, bambini, ragazzi e adulti saranno coinvolti in un vortice di divertimento e di iniziative legate alla tradizione della nostra terra che renderanno il carnevale atellano un evento indimenticabile e irripetibile.
Il prossimo appuntamento in programma sarà domenica 16 febbraio alle ore 17 nella corte del Palazzo Ducale con lormai immancabile concorso dei piatti tipici. E poi tantissimi gli eventi che si susseguiranno fino al gran finale di martedì 4 marzo.
E anche questa edizione sarà abbinata alla Lotteria Atella. Ricchissimi i premi previsti questanno: 1° premio un computer offerto dalla ditta studio grafico e fotografico Immagine di SantArpino. 2° premio un viaggio allestero per 2 persone solo camera per 4 giorni e 3 notti offerto dallagenzia di viaggi Catembè di SantArpino. 3° premio tre buoni del valore di 100 euro spendibili nei seguenti negozi: Sartoria Atellana srl – abbigliamento donna dei fratelli Arciprete a Via Viocciola e Sartoria Forrest – abbigliamento uomo di Alessio DAmbra in via Cupa Cesa 2. 4° premio una colazione (un cornetto e un caffè) per una persona per 30 giorni offerto dal bar Ducale in via S.Giacomo. Lestrazione avverrà il 6 aprile. Il costo del biglietto è di 2 euro.