SantArpino. Dagli spettacoli di animazione a quelli teatrali, passando per i balli di gruppo e il karaoke, senza trascurare le tante specialità gastronomiche della nostra terra preparate in loco e servite nella loro fumante bontà.
Una serata insomma dove non c’è stato il tempo per annoiarsi e dove si è ripetuto il magico scambio di gioiose e commoventi emozioni fra gli organizzatori e i partecipanti. Tutto questo è la Festa del Sorriso, tradizionale appuntamento natalizio promosso dalla Pro Loco di SantArpino in occasione dellEpifania ed interamente dedicato ai diversamente abili del comprensorio atellano Al riuscitissimo evento, svoltosi ieri nei locali della Scuola Media Vincenzo Rocco, hanno presenziato centinaia di ragazzi ed operatori, che hanno fatto festa fino a tarda sera ovvero fino all’arrivo della Befana che ha distribuito a ciascun partecipante la calza e altre squisite leccornie.
Liniziativa, ideata e portata avanti per anni con caparbia dal compianto presidente Amedeo DAnna, è stata patrocinata dellamministrazione comunale. La grande riuscita della serata la si deve all’abile lavoro svolto da una task force di associazioni e gruppi vari coordinata dalla Pro Loco di Sant’Arpino, nella persona del presidente Aldo Pezzella, e rappresentata da: Coop. Sociale Iride, Casa della Vita , Comitato pari Opportunità del Comune di Orta di Atella, Federcasalinghe Sant’Arpino, Associazione Insieme, Paolo Petrone e Alfredo Dell’Aversana (cuochi), Luigi Agliarulo (addobbi) Antonio Belardo (service audio) e la famiglia D’Anna. Tanti i volontari all’opera che non solo in questa occasione ma anche nel corso dell’anno dedicano gran parte del loro tempo a chi è meno fortunato.
“Anche questa volta – dichiara il presidente della Pro Loco Pezzella – non potevano non iniziare il nuovo anno con