SantArpino. Più che una questione legale, la vicenda che ha riguardato il sindaco Di Santo, apre una valutazione morale e di opportunità. Ci chiediamo e chiediamo ai cittadini di SantArpino se è opportuno continuare a guidare la città non solo dopo le accuse ricevute ma dopo gli anni di carente gestione amministrativa.
La posizione del coordinatore Marco Villano sul caso Di Santo è chiara: Il sindaco deve dimettersi subito e lasciare la scelta ai cittadini. Il responsabile della segreteria provinciale nominato portavoce del circolo di SantArpino punta il dito contro lattuale gestione dellente comunale: Il lavoro in città latita, le famiglie sono in una crisi profonda e in città non cè alcun segno di una guida del Comune. Di Santo ha contribuito attivamente a creare quella macchina di inefficienza che è sotto gli occhi di tutti. Non aspetti l’esito del processo: amministrativamente è già colpevole per il fallimento della sua amministrazione.
Nominato da Villano, anche il vice che affiancherà il coordinatore nella fase precongressuale: si tratta del giovane Roberto Del Prete.