Villa Literno. Un tunisino di 29 anni, Abdelmonam Baazaoui, è stato arrestato dalla sezione distaccata della squadra mobile di Casal di Principe, diretta da Mario Grassia, per spaccio di droga. Durante un servizio di controllo i poliziotti notavano il giovane nelle vicinanze della stazione di Villa Literno.
Perquisito, veniva trovato in possesso di alcune dosi di marijuana e di hashish. Gli agenti trovavano anche un mazzo di chiavi che apriva labitazione di via Rubicone, a Villa Literno, dove il tunisino alloggiava. Allinterno scoprivano una vera e propria centrale dello spaccio: in diversi punti dellabitazione, ben celati, venivano rinvenuti numerosi panetti di hashish per un peso complessivo di circa un chilogrammo, oltre a 100 grammi di cocaina pura, un macinino utilizzato per triturare la sostanza da taglio, tre bilancini di precisione per il peso della sostanza, due coltelli con lama ancora sporca di cocaina, numerose bustine di plastica per il confezionamento e un barattolo di mannitolo utilizzato per il taglio della droga.
Labitazione era munita di un sofisticato sistema di videosorveglianza, le cui telecamere riprendevano le strade limitrofe, sistema che serviva per scrutare leventuale arrivo delle forze dellordine. Un duro colpo è stato così inferto alla locale criminalità organizzata che, di recente, ha diversificato i propri investimenti, puntando in maniera massiccia sul traffico delle sostanze stupefacenti, considerata attualmente lattività illecita più redditizia.