Aversa. Siamo al redde rationem nella maggioranza di centrodestra normanna. Come se non bastasse il terremoto politico provocato dalla decisione di asfaltare con toppe giganti via Roma, …
… per il 25 febbraio prossimo è stato convocato il Consiglio comunale per discutere, tra le altre cose, di due argomenti che definire scottanti è un eufemismo: incompatibilità del sindaco Saglioccoanche come consigliere regionale e piazza Crispi.
Due argomenti che hanno visto la richiesta in blocco dei nove consiglieri di opposizione: Michele e Paolo Galluccio, Imma Lama, Gino della Valle, Gianpaolo dello Vicario, Augusto Bisceglia, Orlando de Cristofaro, Marco Villano e Pasquale Pandolfi. Assenti alla sottoscrizione solo Salvino Cella e Salvatore Candida, considerati, oramai, sagliocchiani di fatto.
A discutere di incompatibilità, a quanto sembra, sarà, quindi, per primo il Consiglio comunale di Aversa rispetto a quello regionale, dove ci sono problemi di assenze in seno alla giunta per le elezioni. Per quanto riguarda piazza Crispi e lex deposito dellActp gli atti sono oramai in mano alla magistratura e il chiarimento (che disperiamo possa aversi in questa sede) sarà, eventualmente, solo politico.