Aversa. Il Movimento Studenti di Azione Cattolica della diocesi di Aversa si avvicina al termine del suo primo triennio di vita ed è pronto per il rinnovo delle cariche.
Da qui parte linvito di don Rocco Barra, assistente diocesano del movimento, ad un momento di grande responsabilità per tutti i giovanissimi che insieme con noi hanno a cuore la voglia di abitare e di vivere la scuola: il Secondo Congresso Diocesano Msac.
Pietro ed Erika dellequipe diocesana ci tengono a sottolineare limportanza che questo momento assumerà per la vita del nostro movimento, visto che non solo si eleggeranno i prossimi segretari diocesani, che avranno la responsabilità insieme a tutto il gruppo Msac di curare la crescita e levoluzione del movimento in questa diocesi, ma verranno anche delineate le linee programmatiche e le proposte per il prossimo triennio.
Il tema del Congresso sarà la responsabilità e la voglia di mettersi in discussione: la giornata, infatti, avrà il titolo Quando tocca a me? Adesso tocca a te!, uno slogan che esorta lo studente giovanissimo a mettersi in gioco e a farsi portatore della Fede in Gesù e dello Stile dellAzione Cattolica.
Levento si terrà domenica 9 febbraio, allIsis “Minzoni” di Giugliano (in via Bartolo Longo 17). Laccoglienza è fissata per le ore 9 mentre la conclusione del congresso è prevista intorno alle ore 18.