Aversa. Ancora piazza Crispi, ancora carabinieri in Comune, così come già avvenuto in precedenza.
I militari, appartenenti alla polizia giudiziaria del tribunale di Aversa si sono recati, ironia della sorte, proprio presso lufficio urbanistica, in piazza Crispi, in quello che è noto come palazzo del Suap ed è anchesso oggetto di approfondimento da parte della magistratura.
Questa volta, però, gli uomini della Benemerita avrebbero portato via copie degli atti relativi alla vicenda dellabbattimento e ricostruzione delledificio che fungeva da uffici dellActp, contestatissimo dalle opposizioni che evidenziano, soprattutto, una presunta forzatura da parte del dirigente di settore che avrebbe abbandonato la precedente transazione, autorizzata in consiglio comunale, senza passare unaltra volta per questultimo. Sulla vicenda sembrano, una volta tanto, trovarsi daccordo sia il primo cittadino che le opposizioni.
Entrambi, infatti, si dicono soddisfatti del fatto che la vicenda sia al vaglio della magistratura e attendono fiduciosi. Da parte nostra speriamo che attendano in silenzio, annegati come siamo tra i fiumi di parole da tutti su piazza Crispi.