Aversa. Sagliocco assegna le deleghe agli assessori del suo secondo esecutivo e lo fa secondo quanto anticipato da queste pagine nei giorni scorsi.
Praticamente confermate le deleghe ai quattro assessori che già erano in giunta: Nicla Virgilio, ancora vicesindaco, che si vede confermare pubblica istruzione, università, ricerca scientifica, conservazione dei beni culturali, mentre ledilizia scolastica va a Barbato e il patrimonio a Fusco;
Elia Barbato conferma lavori pubblici, programmazione e finanziamento opere pubbliche con laggiunta di edilizia scolastica, ma perde il cimitero; Guido Rossi vede confermate le deleghe a:bilancio, programmazione economica, tributi e federalismo fiscale;Ninì Migliaccio conferma anche lui: urbanistica, piano attuativi edilizia privata, vivibilità e centro storico.
Per quanto riguarda i nuovi: Andrea Buondonno si vede attribuire lambiente ad eccezione delligiene urbana; Vittorio Ros:attività produttive e commerciali, polizia amministrativa e annonaria; Giuseppe Fusco: mobilità, parcheggi, metropolitana e patrimonio.
Il sindaco ha dichiarato di aver cercato di sfruttare le professionalità di ognuno di loro e, per quanto riguarda le deleghe ai singoli consiglieri comunali, non saranno formalizzate, ma chi avrà voglia di aiutare Sagliocco (che ha tenuto per sé deleghe pesanti quali personale, polizia municipale, igiene urbana) lo potrà fare nellambito di un rapporto fiduciario.
Nelle foto, da sin. Buondonno, Fusco e Ros