Castel Morrone. LAmministrazione di Castel Morrone retta dal primo cittadino Pietro Riello adegua il Piano Comunale di Protezione Civile.
Infatti, nellultima seduta di Giunta, tenutasi lo scorso 5 febbraio, lorgano esecutivo di Castel Morrone, con la deliberazione numero 8, ha dato indirizzi al Responsabile dellArea Vigilanza di porre in essere tutti i provvedimenti necessari per ladeguamento del Piano Comunale di Protezione Civile compresa la partecipazione dellEnte Municipale al bando regionale al fine di ottenere uno specifico finanziamento nella misura massima consentita.
A tal fine bisogna altresì ricordare che il comune morronese è già dotato di un Piano Comunale di Protezione Civile, approvato con la delibera di Consiglio Comunale n. 42 del 17 dicembre 2001, ma si è reso necessario provvedere allaggiornamento in virtù delle nuove disposizione normative ed alle nuove linee guida approvate dalla Giunta Regionale della Campania con delibera n. 146/2013.
Sulladeguamento del Piano Comunale di Protezione Civile la fascia tricolore Pietro Riello ha dichiarato: Ladeguamento del Piano Comunale di Protezione Civile è una cosa non più procrastinabile, il Piano approvato dal Consiglio Comunale nel 2001 è oramai vecchio, sono cambiati gli scenari, sono cambiate le esigenze e soprattutto sono cambiate le normative a riguardo, pertanto con la delibera approvata la settimana scorsa in giunta si è dato un indirizzo al responsabile dellarea vigilanza affinché ponga in essere tutti gli atti consequenziali per laggiornamento del Piano.