Casal di Principe. E giunto allundicesima edizione e per il Premio Artistico Letterario don Peppe Diana, promosso da Scuola di Pace Don Peppe Diana, in collaborazione con il Comitato don Peppe Diana e Libera Caserta, è il caso di parlare di vero e proprio successo.
Per la nuova edizione i numeri parlano da soli: 5000 studenti e 120 istituti scolastici hanno già aderito al bando e stanno lavorando per ricordare il giovane sacerdote ucciso dalla camorra a Casal di Principe il giorno del suo onomastico nella chiesa di San Nicola di Bari. I partecipanti dovranno elaborareun manifesto celebrativo che in occasione del ventennale delluccisione di don Diana, il prossimo 19 marzo, diventerà un cartellone pubblicitario affisso in tutti i Comuni dellagro aversano.
Il miglior disegno ed il miglior manifesto saranno decretati dalla giuria di esperti che sarà nominata nei prossimi giorni. Per gli organizzatori, la partecipazione del mondo studentesco è frutto di un lavoro di sinergia che vede in prima linea docenti e dirigenti scolastici nellobiettivo di insegnare la legalità, la cittadinanza attiva, la responsabilità. Valori che sono certamente racchiusi nellesempio di don Diana.
I lavori dovranno essere consegnati entro il prossimo 13 febbraio.
Tutte le informazioni e le notizie sul Premio sono consultabili e scaricabili da www.dongiuseppediana.com – www.liberacaserta.org