Dopo il black out di sabato, che ha mandato nel panico i 465 milioni di utenti in tutto il mondo, Whatsapp annuncia la prima novità dopo lacquisizione, per 19 miliardi di dollari, da parte di Facebook.
Jan Koum, il fondatore della app di messaggistica, ha annunciato che, entro lestate, il servizio sarà integrato da telefonate vocali.
Una vera e propria offensiva agli operatori telefonici e a Skype di Microsoft, Blackberry Messenger e Viber, questultima appena comprata dalla giapponese Rakuten per 900 milioni di dollari. Useremo meno banda dati possibile e sapremo come cavarne fuori il meglio. Ci concentreremo sulla semplicità, ha detto Koum, entrato nel board di Facebook, come annunciato dal ceo Mark Zuckerberg.
Koum ribadisce, inoltre, che, nonostante larrivo di Fb, la piattaforma continuerà a non avere pubblicità e resterà indipendente. Intanto, Whatsapp solo nellultima settimana ha registrato un aumento di 15 milioni di utenti: un bel regalo in occasione dei 5 anni della nascita dellazienda.