È la regina di Twitter, il personaggio femminile dellanno 2014 e il personaggio di Moschino, in passerella a Milano: Kate Perry e il mondo ai suoi piedi.
Longuette nera, maglia dai bordi dorati e una collana con maxi scritta del brand che lha voluta a tutto i costi durante la Fashion Week milanese, per un total black che fa molto dark , chic-rock. Uninsolita versione quella scelta dalla cantante che ha osato un contrasto netto e forte con lo stile Cleopatra, scelto per girare il video del suo ultimo singolo estratto dallalbum Prism, sua grande soddisfazione del momento.
Alla sfilata di Moschino si è presentata con un’ora di ritardo, ma si è fatta subito perdonare con la grande affabilità: Sono molto stanca in questi giorni, ma sono venuta lo stesso. D’altronde per la star è un periodo molto intenso dal punto di vista professionale. La sua carriera di pop star le sta portando davvero tanto lavoro, con grandi soddisfazioni annesse. Per Elle, la rivista internazionale che lha eletta personaggio femminile dellanno appena cominciato, la Perry è la prova vivente che le donne in gamba possono farcela: è la cantante donna con le vendite più alte dell’anno – si legge nelle motivazioni della rivista che l’ha eletta personaggio femminile dell’anno -. Ma ha anche dimostrato che non è sempre necessario conformarsi, che l’ironia può essere un’arma di seduzione e che si può essere solidali tra colleghe. Lei ama e supporta le altre donne.
Nel video Katy, moderna Atalanta in cerca di un degno compagno,valuta i vari aspiranti alla sua mano liquidandoli uno a uno. Chiave di lettura, ovviamente, lironia elevata a Durante lafter party dei Brit AwardsKaty Perry non ha esitato a ballare insieme a Ellie Goulding e Lordesulle note di Dark Horse, suo ultimissimo singolo La celebre cerimonia di consegna dei premi dellindustria musicale britannica è stata lideale prologo (o antipasto, fate voi)alluscita ufficiale del videoclip.
Dopo il grande successo registrato dai precedenti singoli, Roar e Unconditionally,Katypresenta Dark Horse è in tutte le radio già dal 14 febbraio,ma ciò che stupisce è soprattutto il video, che la mostra come una Cleopatra moderna, in cerca del compagno giusto. Una selezione attenta e rigorosa che la vede attorniata da uomini fascinosi che liquida uno ad uno. Uninterpretazione divertente che fa da sfondo al caleidoscopio di colori esagerato che diviene sempre più spettacolare video dopo video. Anche questa volta, lartista ha scelto lironia elevata a potenza dagli effetti speciali cartooneschi (il regista è Mathew Cullen, che ha collaborato proprio per gli Special FX diPacific Rim) tipici di Miss Perry.
Dark Horse è latredicesima hit della popstar americana: terzo estratto dallultimo album,Prism(disco di platino in USA che ha debuttato al 1 posto della Billboard 200, rimanendo per 3 mesi nella Top Ten e vendendo 3 milioni di copie nel mondo). La cantante di Santa Barbarapartirà il 22 giugno con il Prismatic WorldTour chenei prossimi mesi la porterà live in giro per il mondo. Segnaliamo: per ogni biglietto venduto, verrà donato 1 dollaro a UNICEF, associazione di cui la Perry è ambasciatrice.