La Feltrinelli ci prova a far pace con Valerio Scanu ma per Red Ronnie, giustamente, una pace non può essere siglata unilateralmente.
Sul suo account Twitter la casa editrice, intorno alle 15 di mercoledì 19 febbraio, ha annunciato che nella stessa giornata, alle 17, nello store di Pontecagnano (Salerno), Scanu doveva presentare il suo ultimo album Lasciami entrare. Chiuso lincidente, è già partita nuova tessera per Red Ronnie, si legge.
Una notizia che smorza i toni di una polemica innescatasi dopo che la Feltrinelli aveva cancellato, tra le polemiche, levento in programma a Cagliari, ritenendo la proposta culturale di Scanu non in linea con i valori dellazienda. Ciò aveva suscitato lo sdegno di Red Ronnie che, per protesta, in diretta web su Roxy Bar Tv, durante una puntata del Barone Rosso, aveva strappato la sua tessera Feltrinelli, invitando i rappresentanti della casa editrice alla puntata del Roxy del 23 febbraio, quando ci sarà anche Scanu, per chiarire la vicenda nella massima tranquillità, senza inscenare alcun processo mediatico.
Oggi il segnale distensivo della Feltrinelli, che però non basta a Red Ronnie, il quale, commentando il tweet, ha risposto: Vi ringrazio per la tessera ma mi dispiace avvisarvi che, a queste condizioni, farà la fine di quella che avevo e sarà spaccata. Non si può decidere unilateralmente di chiudere le porte a Valerio Scanu e, sempre unilateralmente, essendo costretti a riparare la data cancellata dopo una conferma scritta di Cagliari, aprirgli un negozio e decidere che lincidente è chiuso.
Volete far pace? continua il conduttore Venite domenica prossima al Roxy Bar ad abbracciare Valerio Scanu e con questo abbraccio riappropriarvi del valore di apertura che la Feltrinelli deve avere. Vi aspetto.
Articoli correlati
Valerio Scanu snobbato, Red Ronnie invita la Feltrinelli al Roxy Bar di Redazione del 10/02/2014
Valerio Scanu e la pace con la Feltrinelli: domenica al Roxy Bar di Redazione del 18/02/2014